Personaggi

Elena Gilbert (Nina Dobrev) è la protagonista della serie televisiva.
É una ragazza di 17 anni che ha perso i genitori a causa di un incidente stradale. Inizia a frequentare Stefan, che le rivela di essere un vampiro, e scopre di essere la discendente (nonché doppelgänger) di Katherine Pierce, la donna che vampirizzò i fratelli Salvatore.



Stefan Salvatore (Paul Wesley) è il co-protagonista della serie televisiva.
Venne vampirizzato all'età di 17 anni da una donna di nome Katherine, nel lontano 1864. Tornato a Mystic Falls incontra Elena e inizia a frequentarla, incuriosito dalla sua somiglianza con Katherine. A differenza del fratello, si nutre di sangue animale, ma durante la prima stagione è vittima di una ricaduta che rivela la sua natura violenta.


 
Damon Salvatore (Ian Somerhalder) è il fratello di Stefan che, ventenne, venne trasformato in un vampiro da Katherine, di cui entrambi erano innamorati. È un uomo attraente e donnaiolo, amante delle ragazze e del divertimento.
Il suo hobby è prendere in giro il fratello perchè beve sangue di animale e in futuro si innamorerà proprio della ragazza del fratello...Elena.





Katherine Pierce (Nina Dobrev), nata Katerina Petrova, è la donna che vampirizzò i fratelli Salvatore nel 1864. Sebbene Damon sia convinto che fosse stata rinchiusa in una cripta, Katherine in realtà riuscì a fuggire e a mettersi in salvo per conto proprio, sparendo senza lasciare traccia. Nella seconda stagione torna a Mystic Falls per rapire Elena e consegnarla a Klaus in cambio del perdono dell'Originario. Viene, però, fermata dai Salvatore.


Jeremy Gilbert (Steven R. McQueen) è il fratello minore di Elena; dopo la morte dei genitori inizia a drogarsi e a frequentare brutte compagnie. Scopre l'esistenza dei vampiri solo quando incontra Anna Johnson, la figlia di uno dei vampiri imprigionati nella cripta.


Bonnie Bennett (Katerina Graham) è la migliore amica di Elena, insieme a Caroline. Discende da una famiglia di streghe e, grazie agli insegnamenti di sua nonna, inizia a praticare piccoli incantesimi.Si fidanza per un periodo di tempo con Jeremy il fratello di Elena ma poi si lasciano per colpa del ragazzo che non riesce a dimenticare la sua ex vampira morta.


Caroline Forbes (Candice Accola) è un'amica di Bonnie e di Elena. È figlia di Liz e Bill Forbes, ultima discende di una delle Famiglie Fondatrici di Mystic Falls. Viene uccisa da Katherine e trasformata in un vampiro nella seconda serie.


Mattew "Matt" Donovan (Zach Roerig) è l'ex fidanzato di Elena, fratello maggiore di Vicki e migliore amico di Tyler. Inizia una relazione con Caroline che la ragazza romperà una volta trasformata in vampira, per poi tornare sui suoi passi. Alla fine però viene lasciato nuovamente, poiché Caroline si fidanza con Tyler.


Tyler Lockwood (Michael Trevino) è il migliore amico di Matt e il figlio del sindaco Lockwood; anch'egli è discendente di una delle famiglie fondatrici della città, i Lockwood, sulla cui testa pende la maledizione della licantropia. All'inizio della prima stagione ha una relazione con Vicky Donovan. Durante la seconda stagione si trasforma in lupo mannaro. Nella terza stagione è fidanzato con Caroline ed è un ibrido vampiro/licantropo.


Alaric "Ric" Saltzman (Matthew Davis) è il nuovo insegnante di storia del liceo di Mystic Falls, dopo la morte del professor Tanner. Trasferitosi in città per indagare e trovare informazioni sui vampiri, cerca inizialmente vendetta nei confronti di Damon, colpevole di aver vampirizzato sua moglie Isobel, la madre naturale di Elena, ma dopo una serie di avvenimenti instaura un rapporto di amicizia e collaborazione con il vampiro. Ha avuto una relazione con Jenna Sommers e, dopo la morte di quest'ultima, inizia a frequentare Meredith Fell. Dalla terza stagione è membro del Consiglio dei Fondatori.


Niklaus, detto "Klaus", (Joseph Morgan) è un Originario, fratellastro di Elijah, Rebekah, Finn e Kol. Discende da parte di padre da una famiglia di licantropi, il che lo rende un ibrido delle due specie. Le streghe lo maledirono rendendo dormiente la sua natura da lupo mannaro e impedendogli così di poter far pieno uso dei suoi poteri. Da secoli tenta di spezzare l'incantesimo per mezzo di un rituale (per il quale è necessario sacrificare un vampiro, un lupo mannaro e una doppelgänger Petrova) che completa alla fine della seconda stagione, svegliando la sua natura di licantopo.


Fonte:Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento